Il celebre film degli anni ’80 con Dustin Hoffman torna a conquistare il pubblico, questa volta sul palcoscenico con lo spettacolo “Tootsie”, un musical che fa ridere e riflettere.
Basato sul film di Sidney Pollack, “Tootsie” racconta la storia di Michael Dorsey, un attore in difficoltà che decide di travestirsi da donna per ottenere un ruolo. Sotto il nome di Dorothy Michaels, conquista il successo e la fama, ma si ritrova a dover affrontare le complessità dell’identità e del mondo dello spettacolo.
I protagonisti di questa nuova avventura teatrale sono Paolo Conticini e Enzo Iacchetti. Conticini interpreterà il ruolo di Michael Dorsey/Dorothy Michaels. Iacchetti, invece, tornerà al musical prestando il volto a Jeff, l’amico e confidente di Michael.
Perché vedere “Tootsie”?
Un musical dalla storia avvincente che offre diversi spunti di riflessione su temi universali come l’amore, l’identità di genere, il ruolo della donna nella società e il coraggio di rischiare per emergere. La riflessione di Jeff che fa notare a Michael/Dorothy che portare avanti la finta identità sarà più complicato del previsto, si intreccia perfettamente con una delle frasi più celebri del film, pronunciata da Dustin Hoffman.
Per lo spettacolo di venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 presso il teatro Diana, costo ridotto da 48,00 € a 27,00 (poltrona) per gli iscritti Fnp Cisl. E’ necessario presentare la tessera al botteghino per usufruire della convenzione.